Arcipelago – dove la terra finisce I anteprima | Noventa
930
post-template-default,single,single-post,postid-930,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Arcipelago – dove la terra finisce I anteprima | Noventa

arcipelago – dove la terra finisce  in anteprima al Club fotografico “Il Campanile”

venerdì 20 ottobre, sala polivalente adiacente al Teatro Modernissimo,ore 21:00, Noventa Vicentina

Dopo la lettura Portfolio di maggio 2017, Ikonemi torna a Noventa Vincentina con la presentazione e proiezione, in anteprima, dei progetti legati all’esperienza di Arcipelago Polesine con i curatori e alcuni degli autori. Arcipelago -Dove la terra finisce è un’indagine fotografica del Delta del Po curata dal centro indipendente di fotografia e, diretto da Daniele Cinciripini e Serena Marchionni.

Il Polesine è una terra emersa dalle acque del Po e del Mare Adriatico. L’obiettivo del progetto fotografico è la creazione di un arcipelago di sguardi e conoscenze sulla realtà polesana attraverso l’opera di diversi fotografi.

I fotografi coinvolti nel progetto, guidati da Daniele Cinciripini, provengono da tutta Italia, e sono (in ordine alfabetico): Lara Bacchiega, Giulia Callegarin, Francesco Antonio Caratù, Flavio Castellani, Alessia Cervini, Marco Crivellaro, Marco Fava, Laura Furlanetto, Francesca Iovene, Roberto Lagrasta, Simone Letari, Antonio Lovison, Simona Lunatici, Alessandro Marchi, Chiara Medici, Pietro Millenotti, Luana Rigolli, Flavia Rossi, Dante Marcos Spurio, Alberta Zallone, Gianni Zanni.

Arcipelago Polesine è stato realizzato grazie al prezioso contributo culturale dell’Associazione Minelliana, il patrocinio del Gal del Delta del Po e dei comuni di Adria, Bosaro, Corbola, Porto Tolle, Porto Viro, Taglio di Po.

Il Club Fotografico “IL CAMPANILE” nasce il 15 aprile 1995 dall’iniziativa di otto amici di Noventa Vicentina appassionati di fotografia. Fin dall’inizio, si è impegnato ad organizzare mostre di fotografia, convegni, corsi di fotografia, incontri con autori e fotografi acquisendo una certa visibilità nella zona. Nel 2002, con il patrocinio del comune di Noventa Vicentina, si è svolta la prima edizione del concorso nazionale sulla fotografia amatoriale che ha visto la partecipazione di moltissimi fotografi, trasformando tale evento in un appuntamento fisso nell’attività annuale del Club.

Fonte: http://www.fotoclub-ilcampanile.it/index.html

No Comments

Post A Comment