Storie di Fotografia di Paesaggio
239
post-template-default,single,single-post,postid-239,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Storie di Fotografia di Paesaggio

INCONTRI IKONEMI | Storie di fotografia di paesaggio, con Serena Marchionni e Danilo Cognigni

sabato 19 dicembre 2015, dalle ore 17:00 | ingresso libero

Sala audio-cinema Spazio Giovarti, Viale Alcide De Gasperi 235, Centobuchi (AP)

Storie di fotografia di paesaggio è un incontro ikonemi con Serena Marchionni e Danilo Cognini, tema dell’incontro la fotografia di paesaggio la sua storia ed i suoi protagonisti.

Serena Marchionni e Danilo Cognini intendono avvicendarsi in un dialogo sulla fotografia di paesaggio per ripercorrere la storia di uno dei cambiamenti iconografici più significativi nella storia della fotografia di paesaggio: la comparsa del man-altered landscape, la sua fortuna critica e di pubblico dall’America all’Italia seguendo il percorso per immagini di alcuni degli autori più significativi del XX secolo.

Storie di fotografia di paesaggio è un incontro ikonemi che permetterà anche ai meno esperti di avere una prospettiva nuova sulla fotografia di paesaggio i suoi significati e le sue forme nel tempo.

Gli Incontri Ikonemi sono eventi periodici organizzati da Ikonemi, centro indipendente fotografia ed immagini di paesaggio, sono aperti a tutti ed hanno l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura fotografica. Ikonemi crede nel valore conoscitivo della fotografia ed offre servizi culturali di diffusione e valorizzazione della cultura fotografica legata al paesaggio e al territorio.

Serena Marchionni è una storica dell’arte e della fotografia. Assistente di Daniele Cinciripini e socia fondatrice di Ikonemi.

Danilo Cognigni esperto d’immagini e comunicazione, semiologo, curatore e fotografo, fondatore e presidente de La Petite maison des sons et lumiere, storico centro di cultura fotografica con sede a Porto Sant’Elpidio.

scarica il comunicato stampa: qui.
scarica l’invito: qui. 
come arrivare: qui.
info
mail: ikonemi.fotografia@gmail.com | m: +39 3476724529
No Comments

Post A Comment