Antiche mulattiere
1936
page-template-default,page,page-id-1936,bridge-core-1.0.4,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-19.0.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
ANTICHE MULATTIERE

Ikonemi è partner del progetto “Le antiche vie mulattiere dell’acquasantano”, curato dall’Associazione Pro Acquasanta Terme insieme alla Fondazione Carisap e ad una rete di partner coattuatori; il progetto è realizzato nell’ambito del Masterplan Terremoto, il piano operativo di rilancio delle comunità colpite dal sisma della Fondazione Carisap.
Il progetto prevede la mappatura e la riapertura di antiche vie di collegamento tra le principali frazioni e punti di interesse del territorio acquasantano : 17 i sentieri individuati e circa 90 i Km da recuperare.
Ikonemi, per “Le antiche vie mulattiere dell’acquasantano”, inviterà un maestro della fotografia contemporanea a realizzare una serie fotografica che sarà in mostra presso il Palazzo dei Capitani, a dicembre 2020.
L’artista invitato terrà una masterclass di diversi giorni, nei territori dell’acquasantano.

Ikonemi sta realizzando anche la documentazione fotografica delle fasi di mappatura recupero di questi antichi sentieri.