Summer school laboratorio del cammino
1621
page-template-default,page,page-id-1621,bridge-core-1.0.4,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-19.0.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
LABORATORIO DEL CAMMINO

Il Laboratorio del Cammino è una rete inter-universitaria di ricercatori che sviluppa progetti di didattica innovativa volti a esplorare le potenzialità metodologiche del camminare in urbanistica. La rete coinvolge attualmente otto università italiane [DIST/Politecnico di Torino, ABC e DASTU/Politecnico di Milano, DICAAR/Università degli Studi di Cagliari, SAAD/Università degli Studi di Camerino, DSLLC/Università degli Studi di Napoli L’Orientale, DARCH/Università degli Studi di Palermo, Università di Teramo e DICEM/Università degli Studi della Basilicata] e una serie di associazioni e gruppi locali; accoglie expertise e traiettorie di ricerca diversi, accomunati dall’interesse per il camminare quale modalità per osservare, indagare e progettare città e territori contemporanei.

Per approfondire.  Per conoscere gli altri membri del team.

 

Ikonemi è parte del team dal 2017. Daniele e Serena partecipano alle attività del network in qualità rispettivamente, di docente e tutor, per i saperi visuali e fotografici. Dal 2018 Serena è co-cordinatrice del team insieme a Luca Lazzarini, assegnista di ricerca post-doc in pianificazione urbanistica presso il Dipartimento di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DiST) del Politecnico di Torino.

I progetti e le attività di ikonemi per il network del Laboratorio del cammino