Terre Piane | Oltrepò Mantovano
2434
post-template-default,single,single-post,postid-2434,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Terre Piane | Oltrepò Mantovano

Terre Piane | Lo spazio agricolo come bene paesaggistico,sociale ed economico

un workshop nell’Oltrepoò Mantovano a cura del Collettivo Diecixdieci e di Ikonemi

Un workshop come esperienza di indagine fotografica nell’Oltrepo’ Mantovano con una attenzione agli aspetti peculiari del territorio. Attraverso Terre Piane s’intende mettere in luce il valore caratterizzante dello spazio agricolo per il paesaggio dell’area dell’Oltrepo’ Mantovano a ovest del fiume Secchia.

L’obiettivo del progetto è quello di offrire un’occasione formativa unica e guidata, attraverso il continuo confronto con docenti e tutor, per arrivare a restituire un’immagine composita e complessa dell’Oltrepo’ tramite una serie fotografica che verrà pubblicata e messa in mostra in occasione dell’edizione 2020 del Festival Diecixdieci.

 

Gli incontri si articoleranno in tre weekend, da Gennaio a Febbraio 2020: 18-19 gennaio, 1-2 febbraio 2020, 22-23 febbraio 2020 (sab./dom. ore – 9.00 / 19.00). Docenti: Daniele Cinciripini e Serena Marchionni, tutor: collettivo Diecixdieci.

Per maggiori informazioni e per il modulo d’iscrizione: https://www.festivaldiecixdieci.it/workshop/terre-piane/

No Comments

Post A Comment