alcune note sul colore locale
1914
post-template-default,single,single-post,postid-1914,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

alcune note sul colore locale

alcune note sul colore locale

ikonemi inaugura la collana* fogli sparsi

 

Il colore non esiste materialmente, è frutto di una complessa interazione tra una serie di fattori tra cui l’oggetto, la luce e, naturalmente, il riguardante. Alcune note sul colore locale è una prima indagine sulle relazioni cromatiche, non tanto sulla natura dei colori del luogo, quanto sulla natura delle nostre reazioni di fronte ad essi. Lo scopo comune è stato quello di evocare in immagine, quanto più onestamente possibile, di ciò che comunemente chiamiamo realtà.
Fotografie di Samuele Bianchi,Daniele Cinciripini, Valeria Coli, Simone Letari, Simona Lunatici, Maria Magagnini, Luca Salotti. A cura di Serena Marchionni, design Marco Fava.

La pubblicazione verrà presentata in occasione dell’omonima mostra, domani 2 agosto, all’interno del festival Gafagnana Fotografia(f), a Castelnuovo di Garfagnana.
Qui il programma completo del festival.

No Comments

Post A Comment