Inizia il progetto-laboratorio L’immagine, tra forma visuale e racconto. Cinema e Fotografia: A. Tarkovskij e I. Bergman.
1837
post-template-default,single,single-post,postid-1837,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.0.8,woocommerce-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-29.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

Inizia il progetto-laboratorio L’immagine, tra forma visuale e racconto. Cinema e Fotografia: A. Tarkovskij e I. Bergman.

Il 22 marzo prenderà il via il progetto-laboratorio L’immagine, tra forma visuale e racconto. Cinema e Fotografia: A. Tarkovskij e I. Bergman realizzato da ikonemi in sinergia con Punto di Svista e grazie alla felice collaborazione con Maurizio G. De Bonis e Orith Youdovich.

La call for applicants lanciata a dicembre si è conclusa, a gennaio 2019, con un alto numero di adesioni, il gruppo di lavoro sarà formato da 10 allievi selezionati tra diversi candidati. Gli incontri del progetto-laboratorio si svolgeranno a San Benedetto del Tronto presso i locali della biblioteca multimediale comunale G. Lesca e il palazzo Piacentini.

Il progetto-laboratorio si articolerà in tre weekend, da marzo a maggio 2019: 22-24 marzo, 12-14 aprile e 11-12 maggio.

Il docente, Maurizio G. De Bonis, coadiuvato dai tutors Orith Youdovich, Daniele Cinciripini e Serena Marchionni, guiderà i partecipanti alla realizzazione di un lavoro fotografico ispirato a due grandi maestri del cinema del XX secolo: Ingmar Bergman e Andreij Tarkovskij.

PARTECIPANTI SELEZIONATI
Alessandro Picchione / Alessia Cervini / Alice Petocchi / Dante Marcos Spurio / Francesco Natalucci / Giulia Calore / Giulia Oglialoro / Gloria Guglielmo / Ivano Quintavalle / Valerio Polici

No Comments

Post A Comment